top of page

La Credenziale

La Credenziale delle Vie del Benaco

La nostra Credenziale nasce sotto l'ala dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, che, grazie alla Professoressa Francesca Rosina, ha dato forma al nostro sogno. Lorena Taglietti e Michela Vecchi sono le studentesse che hanno creato la Credenziale. La stampa è affidata al progetto "Toscolano Paper" ed è interamente fatta a mano a Toscolano del Garda.

Lo scopo della credenziale:
 

  • Creare un documento personale, che ci accompagni durante il cammino e che ci ricordi i meravigliosi momenti passati;
     

  • Garantire i benefici con le strutture convenzionate, sparse su tutto il territorio;
     

  • Creare una rete tra i camminatori che consenta di scambiarsi consigli, idee e perché no, di condividere il cammino.

Per la credenziale chiediamo un contributo come rimborso spese di euro 6,00, spese di spedizione escluse, con i cui proventi la nostra associazione organizza attività volte alla sensibilizzazione e alla salvaguardia ambientale e a sua volta sostiene associazioni con lo stesso intento.

Le spese di spedizione con posta ordinaria sono di euro 2,50 per una credenziale, o 4,50 da due a quattro, in tutta Italia. Per invii maggiori chiedeteci.

Abbiamo adeguato i costi di spedizione per via del peso della credenziale!

Si può pagare con bonifico bancario sul conto intestato ad: Associazione Le Vie del Benaco - BTL agenzia di Manerba del Garda - IBAN: IT86R0873554720070000700474.
 

Oppure con PayPal utilizzando il bottone qui sotto.

Nel caso di utilizzo PayPal vi preghiamo di mettere il vostro nome e cognome e la dicitura:

"Contributo all'Associazione Le Vie del Benaco"

Vi preghiamo di inviare sempre una mail a info@leviedelbenaco.it, o un messaggio su whatsapp al 347-9648383 per confermare l'indirizzo di spedizione e la quantità di credenziali desiderate, grazie!


Per qualsiasi informazione scriveteci!

La carta fatta a mano

Come 700 anni fa, a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia, una cooperativa fa rinascere un’antica cartiera del Quattrocento, il progetto si chiama «Toscolano 1381», ed è stato creato dall’intuizione di Filippo Cantoni.

T_toscolanopaper-02.png
Tutto il progetto
logo_toscolanopaper.jpg
I TIMBRI

 

Potete trovare i timbri nelle strutture convenzionate, ma potete cercare anche negli uffici informazioni e soprattutto nelle chiese, nei duomi, nei santuari. Hanno sempre timbri bellissimi e carichi di significati!

Buon cammino!

ManerbaSasso small.jpg
bottom of page