Grazie di cuore a Roberta Rosina per le splendide foto che ci ha donato a sostegno della causa!
Per info scriveteci!
LE VIE DEL BENACO
ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITÀ CULTURALE, AMBIENTALE E SOCIALE
L'associazione Le Vie del Benaco nasce da un gruppo di persone unite da una passione comune: camminare.
Le motivazioni che spingono a mettersi in cammino sono molte: conoscere il mondo in maniera lenta e consapevole, esplorare e conoscere i propri limiti, fisici ma anche e soprattutto psicologici, aprire il cuore al mondo che ci circonda e, non per ultimo, assaporare la spiritualità che ogni cammino o pellegrinaggio porta con sé.
L'associazione, senza scopo di lucro, impegnata nella promozione e divulgazione dei principi di sostenibilità e salvaguardia ambientale e valorizzazione ma rispetto del territorio, ha creato una vera e propria “Credenziale” ovvero il documento che ognuno vuole portare con sé durante un cammino.
Nostro sogno e intento è che la Credenziale possa diventare strumento per diversi sentieri già esistenti intorno al lago di Garda.
Ambiamo ad abbattere i limiti politici segnati dalle tre regioni e ad unificare quelli che sono i principi ispiratori di tutti i pellegrini e camminatori del mondo.
Dal 2021 Le Vie del Benaco è entrata a far parte del Comitato BiViGi, ente creatore e promotore della bellissima Bassa Via del Garda, uno spettacolare sentiero del nostro amato Lago di Garda.
Si può diventare soci sostenitori con un piccolo contributo di euro 20,00 all'anno, e potrete partecipare a tutti i nostri incontri e attività, gratuitamente.
L'associazione:
Presidente: Barbara Turra
Vice presidente: Giovanna Coco
Tesoriere: Loredana Francinelli
Segretario: Daria De Micheli
Consigliere: Elisa Bodei