verde.jpeg

“Suso in Italia bella giace un laco,

a piè dell'Alpe che serra Lamagna

sovra Tiralli, c'ha nome Benaco.”
 

Dante Alighieri
Inferno, XX - vv 67 - 69

UNA CREDENZIALE PER TUTTI I SENTIERI DEL LAGO

La nostra credenziale vuole essere uno strumento per tutti i sentieri che si snodano lungo il territorio del nostro bellissimo Lago di Garda.

Sulla credenziale puoi apporre tutti i timbri che vuoi, a ricordo del tuo cammino, in più stiamo creando una rete di strutture convenzionate, che credano nei nostri stessi valori, e che concedano sconti a chi possiede la credenziale ed è in cammino.

Portatrice di ideali di sostenibilità, turismo consapevole, amore per la natura, riscoperta di angoli nascosti, la credenziale è stata progettata dall'Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, e stampata da Toscolano Paper, la carta fatta a mano.

Nostro sogno e intento è che la Credenziale possa diventare strumento per diversi sentieri già esistenti intorno al lago di Garda.

Ambiamo ad abbattere i limiti politici segnati dalle tre regioni e ad unificare quelli che sono i principi ispiratori di tutti i pellegrini e camminatori del mondo.

La Comunità

Vogliamo creare una comunità virtuale, un luogo dove i camminatori si possono scambiare idee, consigli, percorsi e, perchè no, anche cercare un compagno di viaggio!

La sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente

Noi crediamo in un turismo sostenibile e consapevole, che promuova sentieri e vie alternative, che conducano ad angoli fuori dai percorsi noti e, a volte, già troppo battuti da un turismo di massa, e in questa ottica la nostra Credenziale vuole offrirsi come strumento pratico e adattabile ad ogni sentiero e cammino già esistente attorno al Lago di Garda.

Con il patrocinio di
0001_edited.jpg

Associazione Le Vie del Benaco

Via Padre Francesco Santabona, 9

25010 San Felice del Benaco

(Brescia)

C.F. 96041820174

LE VIE DEL BENACO

Lago di Garda

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

info@leviedelbenaco.it
Tel: +39 347 9648383

© 2020 Le Vie del Benaco

La Rocca di Manerba